Come mantenere l’abbronzatura più a lungo: tutti i consigli

tintarella dopo l'estate

Per mantenere l’abbronzatura presa durante le calde e rilassanti giornate estive esistono semplici e pratici rimedi naturali: dalla scelta dei detergenti con cui lavarsi fino all’alimentazione quotidiana.

Routine ad hoc per un’abbronzatura prolungata

Prolungare l'abbronzatura

Gli amanti del relax dovranno rinunciare a lunghi bagni caldi. La scelta dei detergenti per la cura del corpo deve ricadere preferibilmente su quelli a base di carotenoidi. La pelle deve essere idratata giornalmente attraverso una corretta alimentazione: bere molta acqua e assumere cibi che la contengono come frutta e verdura.

Come prolungare la tintarella su tutto il corpo

prolungare la tintarella

L’abbronzatura può essere protetta prediligendo la doccia al bagno per evitare che l’acqua esfoli la cute più rapidamente. Usare il sapone di Marsiglia e nutrire successivamente la pelle con oli a base di carote o avocado, ideali per la loro azione antiossidante. In viso, invece, ricordarsi di mettere la crema idratante ogni mattina e ogni sera.

L’alimentazione corretta per mantenere l’abbronzatura

mantenere la tintarella

Gli alimenti ricchi di acqua sono fondamentali per mantenere vivo il colorito della pelle abbronzata. Bisogna scegliere frutta e verdura di stagione come carote, spinaci, lattuga, melone e pesche. Ogni buona routine prevede inevitabilmente l’assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Cosa indossare per prolungare l’abbronzatura

cosa indossare per favorire l'abbronzatura

I vestiti stretti sono da evitare, al contrario degli indumenti morbidi e traspiranti che favoriscono la circolazione. Anche il profumo deve essere lasciato da parte in questo periodo, l’alcol contenuto al suo interno è nemico della pelle.

Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche