Mantenersi in forma dopo l’estate non è mai stato così semplice: vediamo come

tornare in forma alla vita quotidiana

Dopo la rilassante vita estiva bisogna inevitabilmente tornare alla solita vita quotidiana. Per affrontare con successo gli impegni che la caratterizzano, possono essere seguiti semplici consigli per mantenersi in forma dopo l’estate.

Mantenersi in movimento

come affrontare al meglio il ritorno alla vita quotidiana

L’attività fisica comporta un benessere anche psicologico, fondamentale per una corretta ripresa delle faccende giornaliere. Basterà allenarsi in casa, condurre delle lunghe camminate o fare una passeggiata in bici con gli amici per recuperare il peso forma e il proprio equilibrio mentale.

Seguire un’alimentazione corretta

cosa mangiare per mantenersi in forma dopo le vacanze

Per disintossicare il proprio organismo dagli sgarri perseguiti in estate, risulta ideale consumare frutta e verdura a crudo in modo da preservare integramente tutte le loro proprietà. Consigliati specialmente gli alimenti ricchi di vitamina C come kiwi e lattuga.

Ricordarsi di bere

mantenere la linea dopo l'estate

Un litro e mezzo d’acqua al giorno è necessario per idratare appieno il proprio corpo. Le bevande alcoliche o zuccherate sono le principali nemiche della forma fisica, quindi devono essere eliminate totalmente. In alternativa è possibile assumere alcune acque detox preparate in casa con frutta e verdura lasciata in infusione per circa 5 ore.

Stop agli alimenti bianchi

mantenere la linea dopo le vacanze

Ridurre il consumo di alimenti bianchi limiterà le calorie non funzionali ingerite nell’organismo. Si può infatti sostituire il sale classico con quello integrale, il latte abituale con quello di avena, e lo zucchero con quello di canna. Eliminare, invece, la margarina e le farine raffinate.

Condurre una vita regolare

riprendere la vita quotidiana

Non fare le ore piccole è la prima regola per affrontare al meglio la propria quotidianità. Il percorso casa-lavoro, quando è possibile, dovrebbe essere condotto a piedi. Inoltre, bisogna seguire un percorso alimentare sano e regolare senza saltare nessun pasto, colazione inclusa.

Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche