I 7 migliori manubri per trasformare la casa in una palestra

migliori manubri

Gli attrezzi più utilizzati allenarsi a casa sono di sicuro i manubri. Questo perché occupano poco spazio, sono piccoli, compatti, maneggevoli e versatili. I manubri sono l’ideale per chi vuole rafforzare i muscoli comodamente a casa propria.

I manubri sono veramente degli elementi utili e facili da utilizzare. Essi, infatti, possono essere usati per tanti tipi di esercizi, magari abbinandoli con altri attrezzi reperibili in casa. I manubri possono essere sia fissi che componibili. Quelli fissi presentato un pezzo unico e compatto, proprio per questo sono i più sicuri, perché non hanno bisogno di essere assemblati, infatti non esistono dei pezzi aggiuntivi. Naturalmente, però, con i manubri fissi non c’è la possibilità di regolare il peso e, di conseguenza, variare l’intensità dell’esercizio.
I manubri componibili, invece, sono datati da dischi componibili, a cui bisogna prestare molta attenzione, sia quando si aggiungono che quando si rimuovono, ed avvitare bene i fermi. In questo caso, è possibile decidere autonomamente l’entità dei pesi.

Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche